REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19:Tommaso Giulini President of Cagliari Calcio during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Cagliari at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 19, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini, ha parlato oggi durante la presentazione del nuovo Cagliari Club di Orani, incontrando tifosi e simpatizzanti rossoblù per condividere riflessioni e sensazioni sull’inizio della stagione 2025/2026.
Un intervento lucido e appassionato, in cui il numero uno del club ha ribadito la fiducia nel lavoro del gruppo guidato da Fabio Pisacane e la consapevolezza di affrontare un campionato tra i più difficili degli ultimi anni.
“Un campionato competitivo, ma il Cagliari c’è”
Giulini ha voluto sottolineare come il contesto della Serie A sia cambiato, diventando sempre più competitivo grazie agli investimenti di molte società:
«Stiamo lavorando bene tutti insieme. Sappiamo quanto non sia facile in un campionato molto competitivo, con tante squadre forti e club che investono tanto grazie a proprietà straniere. Il livello si è alzato, ma il Cagliari ha dimostrato di esserci».
Il presidente ha poi evidenziato la necessità di mantenere costanza e dedizione, ricordando che la stagione è lunga e piena di insidie:
«Siamo partiti nel modo giusto, ma tutti – dal mister allo staff, passando per i calciatori e la società – sanno che per confermare questo buon inizio servirà dare davvero il massimo in ogni occasione, ogni giorno».
“Pisacane non è una scommessa: è un tecnico vero”
Uno dei passaggi più significativi del discorso è stato dedicato proprio a Fabio Pisacane, l’allenatore che ha riportato entusiasmo nell’ambiente rossoblù:
«Pisacane una scommessa? Mi sono sempre arrabbiato quando si diceva questo. Fabio ha credibilità data dal lavoro e dal suo percorso. Lo sta dimostrando e l’inizio è stato in linea con i nostri obiettivi e con la nostra dimensione».
Giulini ha quindi concluso con un messaggio di realismo ma anche di speranza:
«La strada è lunga, e ne siamo tutti perfettamente consapevoli. Ma lo spirito del gruppo e il senso di appartenenza sono quelli giusti».
Un Cagliari unito e ambizioso
Le parole del presidente rispecchiano il clima che si respira ad Assemini: un Cagliari compatto, determinato e consapevole dei propri mezzi. L’obiettivo rimane chiaro — costruire una stagione di solidità e crescita, passo dopo passo, con la fiducia dei tifosi e la guida ferma di Pisacane.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!