
Fonte foto: @CagliariCalcio su X.
Cagliari e Frosinone si affronteranno per la sfida di Coppa Italia che promette spettacolo e intensità. La squadra di Pisacane è reduce da una vittoria convincente a Lecce, ma il tecnico rossoblù sembra intenzionato a operare qualche rotazione per gestire al meglio le energie. Dall’altra parte, Alvini vuole schierare i suoi uomini migliori per puntare alla qualificazione agli ottavi di finale.
Le scelte di Pisacane per il Cagliari
Il tecnico rossoblù, dopo aver dato spazio a Belotti nell’ultima uscita, sembra intenzionato a concedere una chance dal 1’ minuto a Borelli, lasciando il “Gallo” inizialmente in panchina. In cabina di regia Mazzitelli appare favorito su Prati, mentre Idrissi dovrebbe partire titolare a sinistra al posto di Obert. In difesa Ze Pedro è in pole su Luperto. Da valutare anche la porta: con Radunovic indisponibile, l’allenatore potrebbe affidarsi a Giuseppe Ciocci, pronto a prendersi la ribalta, anche se Caprile resta un’opzione.
Il Frosinone di Alvini
Alvini, consapevole dell’importanza della gara, non sembra intenzionato a fare troppi esperimenti. Il tecnico giallazzurro dovrebbe affidarsi alla formazione tipo, puntando sul tridente offensivo composto da Ghedjemis, Vergani e Kvernadze. A centrocampo spazio a Calò in regia, supportato da Koutsoupias e Kone. L’obiettivo del Frosinone è chiaro: provare il colpaccio in trasferta per regalarsi gli ottavi.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Ze Pedro, Idrissi; Adopo, Deiola, Mazzitelli; Esposito, Felici; Borelli.
All. Pisacane.
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Calò, Koutsoupias, Kone; Ghedjemis, Vergani, Kvernadze.
All. Alvini.
Orario e dove vedere Cagliari-Frosinone
Il match tra Cagliari e Frosinone sarà trasmesso in diretta sul Canale 20 del digitale terrestre e su Sky, al canale 151. Fischio d’inizio alle ore 17:00.
Seguiteci su X!