
Fonte foto: @LecceCalcio su X.
Michael Folorunsho, protagonista del centrocampo del Cagliari, ha analizzato a caldo la sfida valida per la quinta giornata di Serie A 2025/26 contro l’Inter di Cristian Chivu. Intervistato da Sky Sport nel post partita, il giocatore ha espresso rammarico per l’occasione sfumata ma anche soddisfazione per l’atteggiamento della squadra.
«Siamo dispiaciuti – ha dichiarato – perché è stata una gara rimasta aperta fino all’ultimo minuto. Abbiamo creato più di un’occasione per segnare e quindi c’è un po’ di amarezza. Allo stesso tempo, siamo felici perché continuiamo il nostro percorso, anche contro una formazione costruita per vincere lo Scudetto. La strada è quella giusta e dobbiamo insistere con il lavoro quotidiano».
Il nuovo capitolo in Sardegna
Folorunsho ha poi ripercorso il suo arrivo al Cagliari, vissuto come un’opportunità di rilancio personale e professionale.
«Dopo la scorsa stagione, in cui non tutto è andato come speravo e ho faticato a trovare spazio, sono stato molto contento di trasferirmi qui. La società e i compagni mi hanno accolto benissimo e per me è un motivo d’orgoglio vestire questa maglia. Voglio dare tutto per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi».
Versatilità tattica al servizio del mister
Il centrocampista rossoblù ha parlato anche della sua posizione in campo e delle richieste del tecnico.
«Il mister cambia spesso approccio da partita a partita, adattandoci in base all’avversario. Mi concede però grande libertà d’inserimento, la possibilità di andare al tiro e creare occasioni. Mi trovo a mio agio in tutte le zone in cui mi viene chiesto di giocare».
Preoccupazione per Belotti
Infine, Folorunsho ha espresso vicinanza ad Andrea Belotti, uscito malconcio dal match.
«Siamo un po’ in ansia e attendiamo gli esami per capire l’entità dell’infortunio. Speriamo non sia nulla di grave, perché Belotti per noi è fondamentale: oltre a essere un leader, è arrivato con una voglia incredibile. Ci auguriamo possa tornare presto».
Con queste parole, Folorunsho ha trasmesso l’immagine di un gruppo coeso, motivato e in crescita, pronto a continuare il proprio percorso in Serie A.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!