MILAN, ITALY - JANUARY 11: Sebastiano Luperto and Elia Caprile of Cagliari interact after the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter guarda già al futuro e nel mirino dei dirigenti nerazzurri è finito Elia Caprile, il giovane portiere classe 2001 in forza al Cagliari. Il club di Tommaso Giulini ha creduto in lui sin dal suo arrivo, e oggi il suo rendimento sta attirando l’interesse delle grandi di Serie A.
Il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi per monitorare la situazione e valutare una possibile mossa in vista della prossima stagione. L’obiettivo è chiaro: individuare un estremo difensore di prospettiva, capace di raccogliere l’eredità tra i pali nerazzurri nei prossimi anni.
Caprile, il gioiello del Cagliari che ha conquistato tutti
Dopo le esperienze con Chievo Verona, Leeds United e Bari, Caprile è approdato a Cagliari mostrando una crescita costante e un carattere da veterano.
Sotto la guida di Fabio Pisacane, il portiere si è imposto come titolare indiscusso grazie a parate decisive, grande reattività e una freddezza impressionante nelle situazioni più delicate.
Il suo avvio di stagione 2025/2026 è stato semplicemente eccellente: più volte ha salvato il risultato con interventi da top player, contribuendo ai punti preziosi conquistati dai rossoblù.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate: oltre all’Inter, anche club stranieri di Premier League e Bundesliga hanno chiesto informazioni.
Ausilio studia la mossa: tecnica e mentalità nel mirino
L’Inter, però, sembra la più convinta. Ausilio e il suo staff stanno analizzando Caprile non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo mentale e comportamentale.
Il portiere veronese si distingue per serietà, disciplina e leadership silenziosa: qualità fondamentali per chi vuole vestire una maglia prestigiosa come quella nerazzurra.
Il Cagliari, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di privarsene facilmente. Giulini considera Caprile un pilastro del progetto di crescita e una figura chiave del nuovo corso rossoblù.
Per ora Caprile resta il numero uno del Cagliari, ma il suo nome è già sul taccuino dell’Inter. E il mercato, si sa, non dorme mai.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!