Fonte foto: @CagliariCalcio su X.
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato nel post-partita la prestazione dei suoi contro il Cagliari, evidenziando i punti positivi ma anche le aree in cui la squadra deve crescere. Nonostante il risultato finale, l’allenatore si è detto soddisfatto della reazione dei suoi uomini, ma consapevole delle difficoltà mostrate in fase difensiva.
Un pareggio che lascia riflettere
“Il calcio è così – ha spiegato Runjaic – a volte si crea tanto e non si vince, altre volte si ottiene il massimo con poco. Oltre al gol di Borrelli, il Cagliari non ha creato tanto. È una squadra difficile da affrontare, che resta sempre in partita e non molla mai”.
Il tecnico ha voluto sottolineare come l’Udinese abbia saputo reagire con personalità dopo essere andato in svantaggio, dimostrando maturità e spirito di squadra. “Sono soddisfatto di come la squadra ha reagito allo svantaggio – ha aggiunto – abbiamo mostrato carattere e compattezza, due aspetti fondamentali per crescere”.
Difesa da registrare
Nonostante la prestazione complessivamente positiva, Runjaic non ha nascosto alcune preoccupazioni legate alla fase difensiva: “Abbiamo incassato 7 gol nelle ultime 3 partite, un dato su cui dobbiamo assolutamente lavorare. Non sono completamente soddisfatto della prestazione di oggi, anche se il risultato ci permette di ripartire con fiducia”.
La squadra giallazzurra ha infatti alternato buone trame di gioco a momenti di disattenzione, concedendo troppo agli avversari. Il tecnico ha riconosciuto la necessità di trovare maggiore equilibrio tra fase offensiva e copertura difensiva.
Uno sguardo al futuro
Runjaic ha concluso guardando già ai prossimi impegni: “Approfitteremo della pausa per migliorarci. Dobbiamo lavorare con concentrazione e correggere gli errori commessi”.
L’Udinese tornerà dunque in campo con l’obiettivo di ritrovare solidità e continuità, mentre il tecnico tedesco continuerà a cercare la giusta formula per trasformare le buone prestazioni in risultati concreti.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!