Fonte foto: @CagliariCalcio su Facebook
Non arrivano buone notizie dall’infermeria del Cagliari: Juan Rodríguez rischia seriamente di non essere a disposizione per la trasferta di domenica 5 ottobre contro l’Udinese, valida per la sesta giornata di Serie A. Il difensore argentino ha accusato un affaticamento al retto femorale della coscia sinistra, problema che lo sta costringendo a un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo.
Rodríguez, nella seduta odierna, si è limitato a svolgere un programma personalizzato, mirato a recuperare al meglio la condizione muscolare. Lo staff medico rossoblù preferisce non forzare i tempi, consapevole che un rientro affrettato potrebbe aggravare la situazione. Per questo la sua presenza al “Bluenergy Stadium” rimane in forte dubbio e sarà valutata giorno dopo giorno.
Prudenza e monitoraggio costante
La situazione non è ancora considerata allarmante, ma la prudenza è massima.
Pisacane sperava di avere l’intera retroguardia a disposizione per una sfida delicata come quella contro i friulani, ma dovrà probabilmente studiare delle alternative in caso di forfait del centrale difensivo.
Il tecnico sardo sta lavorando su più soluzioni: tra le ipotesi c’è l’impiego di Obert dal primo minuto oppure l’arretramento di Dossena, a seconda dell’assetto che verrà scelto.
La decisione definitiva dipenderà non solo dalle condizioni di Rodríguez, ma anche dalle valutazioni tattiche in vista di un match che può avere un peso rilevante sulla classifica.
Ultimi test decisivi
Il giocatore, dal canto suo, sta cercando di stringere i denti e accelerare il recupero, ma servirà cautela. I prossimi due allenamenti saranno decisivi per capire se potrà almeno andare in panchina o se sarà costretto a saltare la trasferta.
Nel frattempo, il Cagliari continua la sua preparazione con l’obiettivo di arrivare a Udine nelle migliori condizioni possibili e strappare punti preziosi per la lotta salvezza.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!