
Fonte foto: @CagliariCalcio su X.
Il Cagliari ha iniziato la stagione con entusiasmo e risultati positivi, sorprendendo tifosi e addetti ai lavori. L’ex giocatore rossoblù Vittorio Pusceddu ha commentato l’avvio della squadra di Pisacane ai microfoni di Radio Sportiva, analizzando le prestazioni della squadra, i nuovi acquisti e il ruolo dei giovani talenti. Dalle partite in campionato agli innesti estivi, Pusceddu ha offerto una panoramica completa sulle prospettive dei rossoblù.
Le parole di Pusceddu:
Ottimo avvio di stagione
Vittorio Pusceddu, ex giocatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare l’avvio di stagione dei rossoblù. Secondo lui, la squadra di Pisacane ha sorpreso positivamente anche i tifosi più ottimisti:
«Sta facendo bene, con sette punti in campionato e una partenza positiva anche in Coppa Italia. La sconfitta contro il Napoli, arrivata al 95’, è stata di misura: Caprile ha risposto presente con interventi importanti. Ora mancano 34 partite e iniziano le difficoltà, ma abbiamo già vinto due scontri diretti con squadre che potrebbero lottare per la salvezza, come Parma e Lecce».
Cessioni e nuovi acquisti
Pusceddu ha sottolineato come le partenze estive siano state compensate da innesti di qualità:
«Belotti in attacco e Esposito sono giocatori validi. Esposito è tecnicamente forte e ha già fornito assist decisivi. I nuovi arrivati non faranno rimpiangere nessuno».
Meriti di Pisacane
L’ex giocatore ha elogiato il lavoro del tecnico:
«Pisacane merita credito per saper ruotare tutti i giocatori, nessuno si deve sentire escluso, e questa è una cosa importante».
Giovani talenti da seguire
Sui giovani Idrissi e Palestra, Pusceddu ha aggiunto:
«Stanno facendo bene, hanno dimostrato valore quando chiamati in causa. Sono Nazionali U21, molto giovani, ma con grande margine di crescita».
Focus su Belotti
Infine, parole d’elogio per il centravanti:
«È l’acquisto più importante. Ha già segnato due gol, viene da tre anni difficili ma è nel pieno della maturità calcistica. Al Cagliari ha trovato la sua dimensione e può dare tanto ai rossoblù».