
Fonte foto: @CagliariCalcio su X.
La sesta giornata di Serie A propone una sfida dal grande fascino: Cagliari–Inter, in programma sabato 27 settembre alle ore 20:45. Una partita che mette di fronte i rossoblù, in cerca di punti pesanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, e i nerazzurri, determinati a confermare la propria corsa nelle zone alte. Le probabili formazioni delineano scenari tattici interessanti, con due sistemi di gioco molto diversi ma ugualmente ambiziosi.
Il Cagliari
La squadra sarda, guidata da Fabio Pisacane, dovrebbe presentarsi con il classico 4-3-2-1. La priorità sarà mantenere equilibrio tra i reparti, senza rinunciare a qualche soluzione offensiva. In porta ci sarà Caprile, mentre la linea difensiva sarà composta da Palestra, Mina, Luperto e Obert, un mix di esperienza e gioventù.
A centrocampo agiranno Deiola, Prati e Adopo, chiamati a dare fisicità e copertura contro la mediana nerazzurra. Sulla trequarti, invece, spazio a Folorunsho e Sebastiano Esposito, pronti a supportare l’unica punta, Andrea Belotti. Il “Gallo” avrà il compito di sfruttare la sua esperienza per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
L’Inter
Sul fronte opposto, l’Inter di Cristian Chivu prosegue con il collaudato 3-5-2. Sommer difenderà i pali, mentre in difesa ci saranno Akanji, Acerbi (insidiato da de Vrij) e Bastoni. Le corsie esterne vedranno protagonisti Dumfries a destra e Carlos Augusto a sinistra, mentre la cerniera centrale sarà composta da Barella, Calhanoglu e Sucic, con il turco regista davanti alla difesa.
In attacco, torna titolare Lautaro Martínez, capocannoniere e leader tecnico della squadra, affiancato da Marcus Thuram. Una coppia che unisce rapidità, tecnica e grande concretezza sotto porta.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; Folorunsho, S. Esposito; Belotti.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi (de Vrij), Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Dove vederla
Il match tra Cagliari e Inter sarà trasmesso sabato 27 settembre alle ore 20:45 in diretta su DAZN, piattaforma che permette la visione tramite smart TV, dispositivi mobili, console e computer.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
Seguiteci su X!