
Fonte foto: @CagliariCalcio su X.
Il nome di Marco Palestra, giovane terzino destro classe 2005 ed ex Atalanta, sta facendo sempre più rumore nel panorama calcistico italiano. Le sue recenti prestazioni hanno messo in mostra corsa, qualità e personalità, qualità rare in un calciatore così giovane, tanto da candidarlo come uno dei talenti italiani più promettenti.
Le parole di Budel
Ad elogiarlo apertamente è stato Alessandro Budel, ex centrocampista del Cagliari, che ha commentato la sua gara in maniera netta su CalcioLecce: “Palestra sarà il nuovo terzino destro della Nazionale, ne vedo pochi forti come lui. Prestazione mostruosa”.
Il futuro di Palestra
Una dichiarazione che pesa e che conferma l’impressione di molti: Palestra è destinato a diventare un punto di riferimento non solo per il suo club, ma anche per il futuro della Nazionale Italiana. La sua maturità tattica, unita alla velocità e all’intelligenza nelle letture difensive, lo rendono già oggi un profilo moderno e affidabile.
Il percorso è appena iniziato, ma il terzino sardo ha tutte le carte in regola per imporsi come uno dei nuovi simboli del calcio italiano e sicuramente Mister Pisacane ha deciso di puntarci e farlo giocare da titolare.
Seguiteci su X!