
Fonte foto: X (spondanews)
Il passaggio di Sebastiano Esposito al Cagliari è naufragato quando sembrava ormai tutto fatto. Secondo le ultime informazioni di SkySport, a bloccare la trattativa è stato l’improvviso inserimento del Parma, che aveva già mostrato interesse per l’attaccante nerazzurro alcune settimane fa. Questo intervento a sorpresa ha fatto saltare l’accordo tra Inter e Cagliari, mettendo in pausa un’operazione valutata intorno ai 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Sebastiano Esposito, classe 2002, è uno dei giovani talenti dell’Inter che ha attirato l’attenzione di diversi club italiani ed esteri. Esordì con la prima squadra nerazzurra nella stagione 2019/2020, collezionando 14 presenze in campionato. Da allora, ha maturato esperienza attraverso vari prestiti: SPAL, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari, Sampdoria ed Empoli sono state le tappe del suo percorso di crescita.
Nel giugno scorso, Esposito è tornato a far parte della rosa dell’Inter per partecipare al Mondiale per Club FIFA, un’esperienza importante per un giovane calciatore ancora in cerca della definitiva consacrazione. Nonostante il suo potenziale, però, il futuro di Esposito resta incerto e dipenderà molto dalle prossime trattative che l’Inter vorrà portare avanti.
Il futuro di Esposito si complica dopo l’inserimento improvviso del Parma
Il Parma, dunque, si è inserito in corsa e potrebbe rappresentare un’opportunità per Esposito, che cerca una sistemazione stabile dove poter giocare con continuità e sviluppare al meglio le sue qualità.
In conclusione, la vicenda legata a Esposito e al suo trasferimento dimostra quanto il mercato possa riservare colpi di scena fino all’ultimo momento, lasciando i tifosi e gli addetti ai lavori con il fiato sospeso.
Per altre news, seguici anche su Facebook e su X (Twitter).